Conferenza Stampa: 15 Settembre 2015

press-banner

Milano, 15 settembre 2015 si affaccia sul palcoscenico mediatico e sociale il Festival della Crescita.

Presentato oggi alla stampa il Festival, nato dal libro “Crescita Felice, percorsi di futuro civile” di Francesco Morace.

Conduce l’incontro Dino Lupelli di Elita, descrivendo il Festival come un’occasione importante per creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo. Prende la parola Cristina Tajani, Assessore Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca del Comune di Milano contestualizzando e rilanciando il tema della crescita al di là dei riferimenti puramente economici. Si arriva all’ideatore del concetto di crescita felice, Francesco Morace, Sociologo e Presidente di Future Concept Lab, che presenta gli obiettivi e le 6 dimensioni tematiche che verranno esplorate durante le 4 giornate del Festival (dal 15 al 18 ottobre). Interviene Orsola Matrisciano presentando il contributo di Egea e mettendo a fuoco l’iniziativa dell’Open Book. Chiude l’incontro Aldo Cernuto, Copywriter e Direttore Creativo di Cernuto Pizzigoni & Partners che presenta in anteprima, ai tanti giornalisti e partner del Festival, un’anticipazione della campagna di lancio del Festival, svelando l’icona della campagna creata in collaborazione con i ragazzi del Master in Art Direction e Copywriting del Politecnico di Milano.

La conferenza stampa ha trasmesso i valori del Festival a un pubblico pronto ad accogliere quel seme di crescita felice per seminarlo e condividerlo con l’obiettivo di raccoglierne i frutti, che si racchiudono in concetti quali innovazione, consapevolezza, educazione, rispetto di sé e del proprio ambiente.

Assisteremo ad un festival che riparte dal futuro, costruendolo insieme.

Pubblicato Settembre 15, 2015 in: Blog, Evento, News by admin