Sergio Tonfi

Laureato in Economia con specializzazione in marketing presso l’università Bocconi, nel 1981 inizia la sua carriera nel Marketing in aziende di largo consumo quali Nabisco e successivamente Kraft, passando poi al gruppo Mondadori in qualità di Responsabile Promotion Periodici. Quindi per tre anni svolge attività di consulenza e formazione manageriale in TESI per importanti clienti dell’area Finanziaria e Consumer. Diventa Strategic Planner in J. Walter Thompson dove ha modo di sviluppare le tematiche relative al branding e alla comunicazione nella sua concezione più ampia. Entra in Philips nel 1992 con l’incarico di Marketing Communication Manager della divisione Consumer Electronics, assumendo poi la funzione di Corporate Communication Manager. Oggi è Editor & Promoter di Superbrands, la più importante iniziativa di aggregazione delle eccellenze di brand, è Partner di Sevendots, una business creation company dedicata allo sviluppo strategico delle marche, e professore di Comunicazione Aziendale Integrata alla LIUC – Università Cattaneo di Castellanza. È stato consigliere IAA (International Advertising Association), membro fondatore del CSR Managers Network, e giurato in numerosi eventi legati al marketing e alla comunicazione aziendale. Ha scritto numerosi articoli sulle principali riviste di settore ed è autore dei volumi “Philips Sense and Simplicity” (Egea) e “Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità” (Franco Angeli).

Pubblicato Ottobre 03, 2017 in: by admin

I commenti sono chiusi.