Paolo Ferrarini

Consulente senior, in Future Concept Lab si occupa principalmente di estetiche emergenti e comportamenti digitali. Conduce ricerche e progetti in settori che vanno dalla moda alla tecnologia, dalla comunicazione alla distribuzione.
Laureato in Fenomenologia degli Stili all’Università di Bologna, svolge regolarmente attività didattica presso Istituto Marangoni e Università di Bologna (Polo di Rimini) su temi legati all’evoluzione degli stili e alla metodologia della ricerca. Ha tenuto lezioni e corsi presso Università di Parma, Domus Academy, IED, Creative Academy, Polimoda, Central Saint Martins School of Art and Design (Londra), ECAL (Losanna), STA (Lugano), Bilgi University (Istanbul), Universidad Siglo 21 (Cordoba, Argentina).
Ha preso parte come relatore a convegni nazionali ed internazionali trattando temi legati alla trasformazione di consumi, sostenibilità, stili e tecnologie. È co-autore dei volumi “Artbeat 2″ (2000), “Italian Ways (2003), “Real Fashion Trends” (2007), “Le Aziende In-Visibili” (2008), “Consum-Autori” (2008), “Real Footwear Trends” (2008), Agatha Ruiz de la Prada Loves Elio Fiorucci. Arte e moda dalla Pop al Neopop (Silvana, 2012), Boris Bidjan Saberi (Atlante, 2013).
Dal 2009 è corrispondente italiano di www.coolhunting.com.

Pubblicato Settembre 21, 2015 in: by admin

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