Nicola Palmarini

Nato a Finale Ligure vive a Milano. Ha lavorato per oltre dieci anni nella comunicazione come copy e direttore creativo lanciando tra gli altri il brand Tin.it e curando l’intero panorama di comunicazione di Microsoft dal 1998. In IBM dal 2000 ha seguito numerosi progetti di comunicazione digitale interna ed esterna alle organizzazioni, per promuovere la creazione di valore attraverso le emerging technologies, la collaborazione e i social media. Esperto di internet delle cose e dei social-data è stato fino al 2014 Manager Digital Marketing & Brand Systems di IBM Italia e direttore europeo dell’IBM Human Centric Solutions Center creando progetti di ricerca applicata basati sulle tecnologie per il sociale, la disabilità, la terza età. Attualmente è Global Digital Creative & Technology Advocate IBM Accessibility per IBM research. Per Egea ha pubblicato “Lavorare o Collaborare?” sulle tematiche della collaborazione nelle organizzazioni e “Boomerang” una analisi critica degli impatti sociali generati dalle tecnologie mobile e social based. Docente in Comunicazione sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Pubblicato Aprile 03, 2015 in: by admin

I commenti sono chiusi.