Elena Grinta
Key industry thinker e evangelist su temi di comunicazione internazionale, consulente, start-upper, membro del Global Council della BCMA – Branded Content Marketing Association, autrice del libro Branded Entertainment – La rivoluzione del settore marcom inizia da qui (Franco Angeli), docente al Master internazionale Creative Advertising NABA e Professore nell’International Curriculum presso Università Cattolica del Sacro Cuore.
Speaker e Juror in Festival italiani e internazionali, Regular contributor delle principali testate di settore, visiting professor presso molteplici atenei italiani
Ha creato nel 2013 la società di consulenza BE Intelligent. Ha fondato l’Osservatorio Branded Entertainment, di cui è stata direttore generale fino ad agosto 2017. È stata Head Of Marketing in Viacom Advertising & Brand Solutions, Head of Marketing di Playmaker 360°, Head of Strategy & Market Research di MTV Mobile di TIM, Editorial Marketing Manager a LA7.
Laureatasi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con Aldo Grasso, di cui è stata curatrice della materia, ha conseguito un Master in Comunicazione Audiovisiva presso l’Université Sorbonne.