Carlo Galloni
Carlo Galloni nasce a Langhirano il 13 luglio 1955.
Primo di due figli, consegue il diploma di Maturità Scientifica al Liceo Marconi di Parma. Prosegue con profitto gli studi frequentando inizialmente la facoltà di Medicina e successivamente la facoltà di Economia.
Nel 1977 decide di lasciare l’Università per entrare nell’azienda familiare – la Fratelli Galloni – ,all’epoca guidata dal padre e quattro soci. Il suo percorso di conoscenza nel settore della produzione del prosciutto crudo inizia dalle mansioni più semplici, che saranno la base della sua grande esperienza.
A fine degli anni novanta viene eletto Presidente della F.lli Galloni e, fino al 2005, si alterna nelle cariche di Amministratore Delegato e Presidente.
Nel settembre 2005 rilevare l’intero pacchetto azionario assieme alla sorella Mirella. Inizia per la “nuova” F.lli Galloni S.p.A. un percorso fatto di idee creative, nuove specialità e di innovazioni uniche nel mondo del prosciutto di Parma.
Oggi, affiancato dalla sorella e dai tre figli, Federico, Francesco e Luca che ricoprono in azienda ruoli strategici, resta a capo di un’impresa fortemente internazionalizzata ed orientata ad una crescita costante e duratura.