Lucia Chrometzka

Concept Designer, dal 1999 in FCL si dedica all’osservazione della cultura materiale e dell’innovazione progettuale, e coordina la rete di 50 corrispondenti nel mondo. Conduce ricerche per clienti internazionali, identificando le opportunità globali e locali per l’ideazione di prodotti e strategie di comunicazione e distribuzione. Dal 2011 fa parte del Comitato di direzione come Project Partner di User Driven Innovation per DESMA Initial Project Network (Commissione Europea). Docente a contratto per i corsi MBA del MIP Politecnico di Milano, svolge regolarmente attività didattica per corsi post-laura e tiene seminari presso Università europee su temi legati al business design e design thinking. Dal 2004 è mentore delle tesi di Master alla Domus Academy. Ha concepito ed elaborato, insieme a Elisabetta Pasini, il progetto TrendsGymnasium, un corso formativo online per l’applicazione delle tendenze. Relatore e moderatore di conferenze internazionali, nel 2009 ha coordinato la conferenza Design Management Europe per DMI, alla Triennale di Milano. Pubblica articoli sul design ed è co-autrice delle pubblicazioni Body Visions (2004), Living Trends (2005), Real Fashion Trends. Il manuale del coolhunter (2007) e Consum-Autori (2008). Laureata in Disegno Industriale (Ravensbourne College of Design and Communication validated by Royal College of Art, Londra) e con un Master in Corporate Vision (Domus Academy, Milano).

Pubblicato Settembre 21, 2015 in: by admin

I commenti sono chiusi.