Giuliano Noci
Professore ordinario di Strategia & Marketing e Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano.
È coordinatore di numerosi Osservatori: tra gli altri, l’Osservatorio Multicanalità, l’Osservatorio sulla Omnichannel Customer Experience e l’Osservatorio Internet Media. Nel 2017 ha lanciato il Laboratorio Pheel (Physiology Emotion Experience Lab), che si propone di interpretare – attraverso dati fisiologici e l’analisi dell’attività celebrale – le reazioni dei consumatori a stimoli di marketing.
È autore di numerosi libri e articoli, pubblicati su riviste scientifiche internazionali, alcuni dei quali premiati come migliori saggi dell’anno a livello internazionale. Il suo ultimo libro, “Biomarketing” – pubblicato da Egea – si propone di analizzare come progettare la relazione tra la tecnologia e l’uomo nel più ampio quadro della generazione di ecosistemi attrattivi per il mercato.
È da diversi anni editorialista de IlSole24Ore e collabora su base continuativa con il Corriere della Sera, France Presse e Bloomberg. Partecipa come opinionista a trasmissioni televisive (TG1, TG2 e TG3-Economia, Rai News24, SkyTg24, TgCom24, Bloomberg TV e Class CNBC) e radiofoniche (Radio Rai1, Radio 24 e Radio Radicale).