Francesco Italia

Imprenditore siracusano vive per circa vent’anni a Milano dove si laurea in giurisprudenza e si specializza in marketing, comunicazione d’impresa e giornalismo televisivo. Attivo nel volontariato sociale diventa responsabile di progetto per la Missione Arcobaleno con COOPI e Aviation Sans Frontieres, coordinando un progetto di aiuti umanitari per i profughi albanesi del Kossovo.
Direttore di rete per due anni del canale satellitare tematico Gay TV, idea e si occupa della start up di diverse iniziative legate al mondo dei new media ed in particolare del progetto “risparmiosuper.it” che otterrà diversi premi internazionali tra cui la Mind The Bridge competition.
Nel 2008 decide di tornare a vivere a Siracusa e avvia alcune attività imprenditoriali legate al mondo del turismo e dell’intrattenimento.
La sua spiccata cultura umanista (ha pubblicato per Edizioni L’Età dell’Acquario il saggio Ama e Basta) lo ha portato a battersi per la tolleranza, le pari opportunità e i diritti delle minoranze.
Dal 2018 è Sindaco della città di Siracusa.

Pubblicato Giugno 27, 2016 in: by admin

I commenti sono chiusi.