Antonio Ghini

Una vita nella comunicazione con la passione per l’automobile: pilota e giornalista, il primo vero lavoro è però nel Marketing dei detersivi, alla Henkel, come titola il suo libro, ormai riconosciuto best seller della Comunicazione, Dal detersivo alla Ferrari. 100 casi del comunicare (Egea). Ci sono poi i cinque anni a fianco di Giampaolo Fabris nelle ricerche e altrettanti in agenzia di pubblicità. Ma le auto sono sempre lì con la prima porta che si apre come Direttore della Comunicazione in Renault Italia e, successivamente, dello sviluppo della pubblicità internazionale. Arriva poi l’invito di Montezemolo a Maranello, per la Direzione Comunicazione e Brand Management negli esaltanti anni 90 e 2000. L’ultimo periodo col Cavallino è alla direzione di The Official Ferrari Magazine e dei due musei di Maranello e Modena.

In parallelo è consulente per grandi aziende e gruppi editoriali, come la Domus. Lasciata la Ferrari a inizio anno, squilla subito il telefono: è la Lamborghini. Naturale, come si dice, nomen omen. Sempre nel campo dei motori, la Regione Emilia Romagna per lo sviluppo turistico della Motor Valley.

Deve essere proprio brutto annoiarsi.

Pubblicato Ottobre 07, 2016 in: by admin

I commenti sono chiusi.