Marco Minghetti
È Associate Partner di OpenKnowledge, dove è responsabile dell’Area Social Business Process Redisegn e HR 2.0, che ha l’obiettivo di supportare le aziende clienti nella loro trasformazione in social organization valorizzando il “tesoro nascosto” dell’intelligenza collaborativa dei loro dipendenti. Metodi e strumenti di riferimento sono descritti nel volume di Marco Minghetti “L’Intelligenza collaborativa. Verso la social organization” EGEA, 2013 (nuova edizione internazionale Cambridge Scholars, 2014).
Possiede un’ampia esperienza manageriale, maturata nell’area HR e Comunicazione di alcune fra le maggiori imprese internazionali operanti in Italia. Ha partecipato allo sviluppo dei nuovi modelli di social organization e comunicazione 2.0 come Direttore di osservatori privilegiati quali la Scuola Mattei, il prestigioso istituto internazionale di formazione manageriale del Gruppo Eni (2005-2008), e la Fondazione Italiana Accenture (2009-2011). E’ stato quindi Direttore della Practice di Management 2.0 in GSO e Direttore Generale di Hitrea.(2012-2014).
Completano il profilo le attività in corso come docente dell’Università di Pavia, come giornalista e blogger presso Il Sole 24 Ore, come membro del Comitato Scientifico del Premio Forum UCC, come Digital Cool Hunter per Banca Ifis.